Ottimizza il tuo sito per la ricerca locale
Indicizzare un sito web per una vicina
Indicizzare il tuo sito per ricerche locali significa enfatizzare il tuo sito web nei risultati di Google quando la ricerca contiene i termini geografici della località della tua attività. Ecco alcuni modi utili per rendere visibili:
- Contenuto autorevole– crea contenuti autorevoli focalizzati sulle tue offerte locali, includendo parole chiave e parole chiave correlati.
- Crea una pagina di contatti – fai in modo che i motori di ricerca notino la tua presenza locale comprando una pagina di contatti. Specifica il tuo indirizzo di impegno, numero di telefono, ore di lavoro e URL immediatamente visibili.
- Ottimizzazione per i motori di ricerca locale (SEO) – sfrutta le parole chiave locali per ottimizzare i tuoi contenuti. Utilizza tutte le informazioni disponibili sull'attività, come l'area enorme, le “migliori” cose offerte, ecc.
- Trova recensioni – incoraggia i clienti a scrivere recensioni su di te con un link alla tua pagina. Questo aiuta anche a migliorare la tua presenza online, in particolare con i siti di recensioni online.
- Presenza sociale – crea account sui principali siti di social media come Facebook, Twitter, ecc. e assicurazioni di aggiungere informazioni come i tuoi orari di apertura, la tua sede e il tuo numero di telefono.
Contenuti della pagina
Assicurati che il tuo contenuto sia interessante e di facile lettura. Usa parole chiave ad hoc che descrivono l'argomento. Aggiungi informazioni interessanti, come i motivi per cui la tua azienda è unica e cosa offre alla comunità locale. Utilizza i loro servizi, come crocevia di informazioni nel tuo continente.
Gestione dei contenuti
Le buone notizie sono che non è necessario essere un tecnico per indicizzare un sito web. Esistono manuali che possono aiutarti a diventare un maestro del marketing digitale. Usa strumenti come lo strumento di ottimizzazione delle ricerche locali per ottimizzare il tuo sito e assicurarti che le informazioni della tua località siano corrette. Usa il tuo sito web o le informazioni aggiornate inserite in altri siti web per contenere la conferma della località.