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Come sfruttare il potere del video marketing per le web agency nel 2023


Video marketing per le web agency: il futuro del 2023

Secondo un report del 2019, già il 70% dei contenuti digitali è composto da contenuti video. Ciò significa che le digital agency non possono più ignorare le potenzialità del marketing video per promuovere il proprio business. Se vuoi rimanere al passo coi tempi e ottenere un vantaggio competitivo sulla tua concorrenza, continua a leggere per scoprire come sfruttare al meglio il potere dei video nel 2023.

1. Rendi snello il processo di produzione

Gli utenti odierni sono sempre più esigenti, cercano contenuti interessanti già dai primi sei secondi. Pertanto, ottimizza il tuo processo di produzione usando tecniche come lo storyboard per creare contenuti efficaci. Scrivi script, seleziona le location giuste, scegli le soundbank più adatte e investi in editing professionale.

2. Produci video di alta qualità

La qualità è una delle chiavi principali del successo. Si consiglia di utilizzare tecnologie come 4K, altrimenti l’utente non può considerare un videomaker di buon livello. Sviluppa una strategia di marketing video e scegli le piattaforme più adatte.

Ricordati che le persone potrebbero non avere l’opportunità di vedere il tuo video fino alla fine. Usa quindi la tecnica dello storytelling con costanza e creatività.

3. Unisci performance e creatività

Se vuoi massimizzare i risultati del tuo video, assicurati di unire la performance e la creatività. Usa tecniche avanzate come:

  • Analisi degli insight
  • Miglioramento dei contenuti
  • Prova A/B
  • Ottimizzazione dei contenuti

Gli analytics sono uno strumento prezioso quando si tratta di monitorare le metriche quali il tasso di coinvolgimento, la percentuale di click, la frequenza di visualizzazione, ecc.

4. Prevedi le tendenze del 2023

L’AI e la realtà aumentata potrebbero essere delle tendenze emergenti che influenzeranno notevolmente i video nel prossimo futuro. Buoni scenari per le web agency sarebbero la realtà virtuale e le produzioni video in 360 gradi. Prevedi inoltre un aumento dei video interattivi e dei contenuti personalizzati basati sui comportamenti degli utenti.

In conclusione, il marketing video offre innumerevoli opportunità per interagire con il consumatore. Usale a tuo vantaggio e assicurazioni di includerlo nella strategia di marketing digitale delle tue web agency.

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