Come utilizzare il codice PHP per creare una Pagina di Reindirizzamento in WordPress
Introduzione
Uno dei vantaggi dell’utilizzo di WordPress come piattaforma di blogging è la possibilità di implementare una pagina di reindirizzamento personalizzata. Utilizzando codice PHP, è possibile creare una pagina di reindirizzamento che può essere facilmente accessibile dalla vostra dashboard di WordPress. Questa pagina può essere utilizzata come pagina di reindirizzamento temporaneo per le persone che visitano il vostro blog. Esamineremo linguistiche di programmazione PHP e forniremo una guida sul processo di creazione di questa pagina.
Creare la pagina
Per iniziare, vai alla dashboard di WordPress e scegli “Nuovo” dal menu “Pagine” sulla barra laterale. Inserire un titolo (esempio “Redirezione temporanea”) e cliccare su Pubblica. Questo darà al vostro blog una pagina di base in cui inserire il codice di reindirizzamento. Si baserà sull’URL del vostro blog. Per modificare il codice, selezionare il codice HTML invece che l’editor visivo.
Inserire il codice
header("Location: http://www.example.com");
exit();
?>
Il codice PHP in questo codice è l’istruzione intestazione che ordina al dominio di reindirizzare i visitatori all’URL preceduto con “Location”. In questo caso questo URL è http://www.esempio.com, ma un altro URL può essere inserito per ottenere il risultato desiderato. Quando la pagina sarà pubblicata, sarà direttamente accessibile con l’URL del vostro blog. È possibile personalizzarla come si desidera aggiungendo il contenuto HTML.
Configurare attraverso le impostazioni
Infine, vai alle impostazioni e seleziona “Reindirizzamento” dal menu “Reindirizzamento” nella barra laterale. Lì, inserire l’URL completo creato da prima. Quando è tutto impostato, i visitatori vedranno prima la pagina con il titolo inserito in precedenza e poi saranno reindirizzati all’URL che avete inserito.
Conclusione
Questo processo fornisce un modo semplice per impostare una pagina di reindirizzamento temporaneo utilizzando il codice PHP. Le istruzioni possono essere applicate per creare pagine di reindirizzamento che durano più a lungo e più complesse con un po’ di lavoro extra.