I Migliori Plugin di WordPress per il tuo Sito
Gestire un sito web senza plugin può essere complicato, lungo e noioso. Ecco perché WordPress offre una vasta gamma di plugin in grado di semplificare le cose e migliorare la tua esperienza.
Wordfence
Wordfence è uno strumento gratuito per la sicurezza e la protezione del tuo sito. Fornisce la possibilità di bloccare gli hacker e di individuare e bloccare problematiche di sicurezza che altrimenti potrebbero compromettere la sicurezza del tuo sito.Wordfence non solo protegge il tuo sito, ma può anche analizzarlo alla ricerca di plugin e temi vulnerabili o danneggiati.
WPForms
WPForms è un plugin di moduli altamente flessibile che ti offre la possibilità di creare facilmente qualsiasi tipo di modulo di contatto, sondaggi, quiz, abbonamenti, ecc. Il plugin è molto user-friendly e grazie alla semplice interfaccia drag-and-drop è possibile creare piccoli o grandi moduli in pochi minuti.
Yost SEO
Yoast SEO è uno dei plugin più popolari per migliorare la visibilità del tuo sito nei motori di ricerca e quindi aumentare la possibilità di attirare più visitatori. Il plugin include strumenti come l’analisi della lettura, strumenti di ottimizzazione del contenuto e altro ancora che ti aiutano a far crescere il tuo raggio d’azione.
Ecco alcuni altri plugin consigliati:
- Jetpack
- WooCommerce
- Smush
- Akismet
- Google Analytics
- Contact Form 7
- WP Super Cache
Anche se WordPress offre tanti plugin, è importante scegliere quelli che soddisfano realmente le tue esigenze. Se sei alle prime armi, può essere meglio scegliere plugin più semplici. Quando la tua esperienza crescerà, potrai passare a plugin più complessi e avanzati.