Menu

Come sviluppare una strategia di customer service per il tuo e-commerce


Come sviluppare una strategia di customer service per il tuo e-commerce

La necessità di un servizio di assistenza clienti è, al giorno d’oggi, un requisito ineludibile per un business online. Un cliente soddisfatto rappresenta, infatti, un elemento chiave per la crescita di un e-commerce: ecco allora che sviluppare una strategia di customer service può rivelarsi un passo importante per la tua azienda.

Come sviluppare una buona strategia di customer service

L’obiettivo principale della strategia di customer service non è solo fornire assistenza ai vostri clienti, ma garantire la loro soddisfazione. In che modo? Ecco alcuni consigli:

  • Rispondere tempestivamente alle richieste: è nostro dovere dare una risposta entro 24 ore;
  • Essere cortesi e cordiali: aiutare i clienti con un tono di voce amichevole;
  • Esaminare i reclami con attenzione: accogliere il feedback con obiettività, cercando di fare delle ammende e offrendo una soluzione rapida ed efficace.

Ancora, non dimenticate di incentivare la vostra politica di customer service con soluzioni innovative. Qualche esempio?

  • Organizzare un servizio di assistenza in tempo reale tramite chat;
  • Implementare una sezione FAQ sullo store;
  • Rendervi disponibili sulle piattaforme social.

Perché una buona strategia di customer service e’ importante

Una buona strategia di customer service è un fattore in grado di influenzare la percezione del brand da parte dei clienti. Agire con professionalità e costanza può, infatti, convincere l’utente a tornare sul vostro e-commerce a seconda delle proprie necessità, in quanto saprà di essere seguito in modo dettagliato e risolutivo.
Inoltre, una gestione del customer service efficiente aiuta anche a prevenire la pubblicazione, sul web, di recensioni negativesalvaguardando in questo modo la reputazione della vostra attività.

150 150 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.