10 libri imperdibili sul content marketing
1. Content Marketing: Sfruttersi senza sfruttare di Michelle Stinson Ross
Il primo libro della nostra lista è Content Marketing: Sfruttersi senza sfruttare di Michelle Stinson Ross. Questo libro di facile lettura offre una guida completa su come iniziare il proprio programma di content marketing che sia efficace. Seguendo una strategia editoriale e sapientemente costruita, piuttosto che semplicemente accoppiare parole d'ordine, le aziende possono catturare e trattenere l'attenzione di un pubblico di destinazione.
2. Content Strategy di Erin Kissane
Strategia dei contenuti di Erin Kissane è una lettura obbligatoria per gli scrittori, editori e digital strategist. Si propone di capire come impostare le basi per un programma di content marketing su una piattaforma, siti web e su altre iniziative di marketing digitale. Include anche una sezione su come organizzare una strategia editoriale, come interiorizzare gli obiettivi degli utenti, come misurare la performance del contenuto e come gestire un team di scrittori.
3. Gestione del Content Marketing di Robert W. Rose
Gestione del marketing dei contenuti di Robert W. Rose è un ottimo libro introduttivo per gli studenti di contenuti che desiderano ampliare le loro conoscenze sul settore. Il libro esamina la teoria dietro il content marketing e include esercizi e casi studio per aiutare i lettori a identificare i propri obiettivi.
4. Comunicare con il contenuto di Rebecca Lieb
Comunicare con il contenuto di Rebecca Lieb fornisce solide basi sulle modalità di comunicazione messe a disposizione dai professionisti del contenuto. Fornisce anche consigli su come scegliere, gestire, consegnare e misurare il successo di un contenuto, che è ottimo per aiutare un team a lavorare insieme nell'era digitale.
5. Guida dei programmi di contenuto di Joe Pulizzi e Newt Barry
Contenuti Inc. è una guida dei programmi di contenuto scritta da Joe Pulizzi e Newt Barry. Proponi una strategia di content marketing focalizzata al successo di una piccola impresa. Il libro svela le tecniche ei segreti che sono stati usati da alcune delle più grandi imprese di marketing digitale del mondo.
6. Strategia dirompente del contenuto di Julia McCoy
La strategia dei contenuti dirompenti di Julia McCoy è uno strumento essenziale per i content marketer, specialmente quelli alle prese con la creazione di contenuti di qualità. Mostra come costruire un programma di contenuto dirompente basato su dati e descrivere come raggiungere il target, partecipare alle conversazioni in corso, pubblicare contenuti di qualità e misurare i risultati.
7. Marketing dei contenuti per marchi pericolosi di Mark Pollard
Content marketing per marchi pericolosi di Mark Pollard è un libro che esplora come i marketer possono utilizzare il content marketing per raggiungere pubblici di nicchia a cui altrimenti non avrebbero accesso. Insegna come trasformare anche i marchi più pericolosi in marchi a cui le persone possono affezionarsi.
8. Elementi essenziali del Content Marketing di Ann Handley e CC Chapman
Elementi essenziali del marketing dei contenuti, scritto da Ann Handley e CC Chapman, presenta una panoramica generale del content marketing e include esemplificazioni concrete su come colpire con successo un programma. È un buon libro per i principianti che cercano di imparare i materiali di base.
9. Composizione dei contenuti di Kiki Schirr
Per imparare il modo migliore per scrivere contenuti di successo, Composizioni di contenuti, di Kiki Schirr, è una lettura obbligatoria. Esamina il processo di scrittura presentando linee guida pratiche, esercizi e consigli per aiutare i marketer a produrre contenuti in modo più efficiente.
10. Formula di marketing di contenuti di John Jantsch
L'ultimo libro di questo elenco è La formula del marketing dei contenuti di John Jantsch. La sua formula di 7 elementi consente alle imprese di creare campagne di content marketing efficaci. Proponi anche una guida approfondita su come creare un piano di contenuto per generare lead, conversioni e attirare clienti in modo più efficace.
Sommario
- Content Marketing: Sfruttersi senza sfruttare di Michelle Stinson Ross
- Strategia dei contenuti di Erin Kissane
- Gestione del marketing dei contenuti di Robert W.Rose
- Comunicare con il contenuto di Rebecca Lieb
- Guida dei programmi di contenuto di Joe Pulizzi e Newt Barry
- La strategia dei contenuti dirompenti di Julia McCoy
- Content marketing per marchi pericolosi di Mark Pollard
- Elementi essenziali del marketing dei contenuti di Ann Handley e CC Chapman
- Composizioni di contenuto di Kiki Schirr
- La formula del marketing dei contenuti di John Jantsch
Scopri questi libri per aumentare le tue conoscenze sul content marketing e diventare un professionista esperto.