Come costruire dei collegamenti ipertestuali: 20 modi per ottenerli per il tuo negozio
Introduzione
I collegamenti ipertestuali sono uno di quei fattori che influenzano la posizione del tuo sito nei motori di ricerca. Se vuoi che i tuoi sforzi di SEO abbiano successo, avrai bisogno di costruire collegamenti ipertestuali che ti guidino verso il tuo sito web o negozio. In questo articolo condividerò 20 modi diversi che puoi usare per costruire collegamenti di qualità al tuo negozio online.
1. Scrivere ospiti Post
Gli ospiti post sono un ottimo modo per costruire dei collegamenti ipertestuali per il tuo negozio. Cerca blog che abbiano una buona autorevolezza (conferita dal punteggio di Domain Authority di Moz) e proponi loro articoli ben scritti che mostrano la tua competenza. Di solito, potrai includere la tua pagina di prodotto o l'indirizzo del tuo negozio alla fine dell'articolo, fornendo un collegamento da un sito altamente autorevole al tuo.
2. Pubblicità Pagata
La pubblicità online può essere un ottimo modo per costruire collegamenti ipertestuali di qualità al tuo negozio. Google Ads e Facebook Ads danno l'opportunità di creare annunci che si collegano direttamente al tuo sito web, aumentando la visibilità e fornendo collegamenti di qualità.
3. Collaborare con Influencer
Gli influencer hanno ormai conquistato uno straordinario potere sul web, con una vasta seguaci che sono pronti a seguire i loro consigli. Gli influencer possono quindi essere un grande aiuto per promuovere i prodotti del tuo negozio. Pronomina o includi i prodotti nelle loro storie o post, offrendo un collegamento al tuo negozio sul loro profilo.
4. Pubblicitarli sui Social Media
Usare i social media può essere un buon modo per promuovere i prodotti del tuo negozio e, fortunatamente, includere anche dei collegamenti al tuo sito. Utilizza strumenti come Twitter, Instagram e YouTube per mostrare i tuoi prodotti, promuoversi e offrire un collegamento al tuo sito nella biografia o nelle descrizioni.
5. Scrivi guest post su blog di terze parti
Anche se è simile a scrivere ospiti post, la scrittura di ospiti post su blog di terze parti può aiutarti a ottenere collegamenti diversi per il tuo negozio. Invece di scrivere post per blog che già sono impostati per fare promozioni al tuo negozio, cerca di contribuire al post di alcuni blog più autorevoli per incrementare la tua reputazione e costruire dei collegamenti significativi.
Altri consigli per costruire vari collegamenti al tuo negozio online:
- Crea contenuti di qualità e condividili – Pubblica contenuti di qualità, come blog post o guide, e condividili all'interno del tuo settore. Questo creerà inevitabilmente dei link indiretti al tuo sito.
- Partecipa alle discussioni in forum e gruppi – Partecipa a discussioni pertinenti all'argomento del tuo negozio all'interno di forum e gruppi di discussione con un collegamento alla tua pagina.
- Crea buone relazioni con i blogger – Crea buone relazioni con gli scrittori più influenti del tuo settore e invitali a scrivere un post sponsorizzato sul tuo prodotto con un link al tuo negozio.
- Utilizza le directory locali – Molti motori di ricerca hanno directory locali in cui puoi segnalare il tuo negozio online. Cerca di segnalarlo nella sezione più pertinente possibile e includi un collegamento al tuo negozio.
- Invia email di Sollecito Link Building – Scrivi ai proprietari di siti web pertinenti invitandoli a linkare a uno dei tuoi contenuti di qualità. Assicurati solo che il tuo invito sia pertinente, non invadente e offra un valore significativo.
- Aumenta la tua presenza di domande / risposte – La presenza di domande / risposte può aiutarti a stabilire una credibilità nel settore e aumentare la fiducia nel tuo marchio. Cerca di rispondere a più domande pertinenti e linkare al tuo negozio solo quando è pertinente.
- Crea contenuti che meritano un link – Crea contenuti di grande qualità che sono così buoni che i proprietari di siti web vorranno linkarli spontaneamente al tuo post.
- Utilizza contenuti visivi – Pubblica contenuti visivi come infografica o video che possono essere condivisi dagli altri e incentivano i coliegamenti ipertestuali.
- Promuovi le tue campagne di crowdfunding – Puoi utilzzare servizi come Kickstarter o Gofundme per creare campagne di crowdfunding e linkare al tuo prodotto.
- Crea una campagna di email marketing – Crea una forte campagna di email marketing in cui inserisci dei collegamenti al tuo sito in modo sottile.
- Crea contenuti scaricabili – Prova a creare e pubblicare contenuti scaricabili (p.es. ebook) nei tuoi argomenti principali che possono linkare al tuo negozio.
- Trova link interrotti – Utilizza strumenti come Dead Link Checker per trovare collegamenti interrotti al tuo sito e poi contatta il webmaster del sito incriminato per chiedere di aggiornare il collegamento.
- Associati a blogger della tua nicchia – Trova i blogger più influenti nel tuo settore e invitali a scambiarsi link fra loro, fornendo contenuti pertinenti entrambi i siti.
- Scambia la tua pagina con le tue pagine di prodotto – Scambia la tua pagina con la tua pagina di prodotto e linkare ad alcuni di loro all'interno del sito.
- Crea contenuti basati sugli aggiornamenti dei motori di