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La scelta del giusto servizio di email marketing può avere un impatto significativo sul successo della tua campagna di marketing.

Perché è importante scegliere il miglior servizio di email marketing?

È importante capire che gran parte del tuo successo con l'email marketing dipende interamente dal software di email marketing che scegli perché sono responsabili di assicurarsi che le tue email vengano effettivamente consegnate. Se non stai attento, finirai per pagare molti più soldi per meno funzioni e terribili tassi di consegna delle e-mail (che ti faranno perdere ancora più soldi).

Cosa cercare in un buon strumento di email marketing?

Un buon servizio di email marketing dovrebbe consentirti di creare newsletter via email molto coinvolgenti con un'interfaccia utente semplice (idealmente un editor drag-and-drop).

Dovresti essere in grado di inviare facilmente email di massa che sono effettivamente personalizzate e mirate senza molto lavoro. Questo è anche noto come automation marketing.

A parte questo, il tuo servizio di email marketing deve semplificare la gestione del tuo elenco di contatti, segmentare gli utenti in gruppi e monitorare le prestazioni delle tue campagne di email marketing.

Ancora più importante, un buon fornitore di servizi di posta elettronica garantisce che le tue campagne di posta elettronica non finiscano nella cartella spam.

Detto questo, diamo un'occhiata ad alcuni dei più popolari fornitori di servizi di email marketing e app analizzandoli e confrontandoli dettagliatamente:

1. Constant contact

Constant Contact

Constant Contact è uno dei servizi di email marketing più grandi e in più rapida crescita al mondo. È anche il servizio di email marketing più facile da usare e adatto ai principianti. Puoi gestire facilmente elenchi e-mail, contatti, modelli di e-mail, calendario di marketing e altro ancora. Ogni account ti dà accesso a e-mail illimitate, monitoraggio e reporting facili, strumenti di condivisione dei social media integrati, libreria di immagini gratuita, segmentazione di elenchi, integrazione di annunci di Facebook e una potente integrazione di e-commerce per i negozi Shopify . I loro account Email Plus sono inoltre dotati di potenti funzionalità come l'automazione della posta elettronica, campagne di gocciolamento, sondaggi e sondaggi, coupon, donazioni online e test A / B per oggetto che ti aiutano a inviare e-mail mirate per massimizzare il tuo tasso di apertura. Constant Contact offre un'assistenza clienti impareggiabile con chat dal vivo, telefonate, e-mail, supporto della community e una vasta libreria di risorse utili. Oltre alla formazione online, offrono anche seminari dal vivo di persona negli Stati Uniti. Ciò consente ai proprietari di piccole imprese di apprendere rapidamente le basi dell'email marketing e di iniziare a utilizzarlo per far crescere la propria attività come un professionista. Per tutti i motivi sopra, consideriamo Constant Contact il miglior servizio di email marketing per piccole imprese e startup. Constant Contact ha una prova gratuita di 60 giorni (non è richiesta la carta di credito). Dopodiché, i prezzi partono da $ 20 al mese.

2. SendInBlue

SendinBlue SendinBlue è un software completo di SMS e email marketing per le aziende. Sono una delle piattaforme di email marketing in più rapida crescita in Europa. È una piattaforma estremamente facile da usare con strumenti eccellenti per creare email belle e altamente coinvolgenti. Il loro semplice editor di posta elettronica drag and drop è perfetto per i principianti senza esperienza nell'email marketing. SendinBlue include strumenti di automazione del marketing per principianti che ti consentono di inviare e-mail transazionali, creare flussi di lavoro per e-mail automatiche di follow-up e segmentare gli utenti. Può anche selezionare il momento migliore per inviare e-mail in blocco utilizzando i loro algoritmi AI per garantire la migliore consegna delle e-mail. SendinBlue offre un piano di email marketing completamente gratuito con contatti illimitati. Il loro piano gratuito ti consente di inviare fino a 300 e-mail al giorno, ma tutte le tue e-mail avranno il loro marchio. I loro piani a pagamento partono da $ 25 al mese per il piano Lite. Puoi anche includere SMS nel tuo account, ma il prezzo varierà in base ai tuoi requisiti di invio. Recentemente hanno migliorato il loro piano premium per includere funzionalità più avanzate come il generatore di pagine di destinazione, chat dal vivo, CRM di vendita e integrazione di annunci di Facebook. Ciò significa che gli utenti ora ottengono più valore allo stesso prezzo. SendinBlue offre anche un servizio di email marketing di massa SMTP separato che puoi utilizzare per alimentare email automatizzate o transazionali dal tuo sito WordPress. Non è necessario per le campagne di email marketing, ma è una bella funzionalità da avere se si dispone di un sito Web di grandi dimensioni e si desidera inviare e-mail automatiche basate sui contenuti in tempo reale.

3. Drip

Drip Drip è una potente piattaforma di email marketing aziendale per eCommerce, blogger e professionisti del marketing digitale. Offrono un'ampia gamma di strumenti per semplificare l'automazione del marketing, le canalizzazioni di vendita e la personalizzazione. Il loro software di posta elettronica offre un'integrazione perfetta per tutti i più diffusi costruttori di siti Web, inclusi WordPress e WooCommerce. Ciò ti consente di aggiungere facilmente pop-up / moduli di iscrizione opt-in al tuo sito web e acquisire più contatti. Ciò che distingue Drip dalla concorrenza come Campaign Monitor sono i suoi strumenti di automazione del marketing intelligente, segmentazione della posta elettronica più intelligente, funzionalità di test diviso, gruppi di elenchi e un generatore di flussi di lavoro di automazione visiva. Queste funzionalità ti consentono di raggiungere clienti mirati nella tua lista di posta elettronica per ottenere più vendite. Le opzioni di supporto a Drip includono supporto tramite chat dal vivo, webinar, formazione sull'automazione, corsi dettagliati, guide gratuite e documentazione eccellente. Usiamo Drip per molte delle nostre attività perché ci consente di inviare email di massa mentre ci colleghiamo e ci impegniamo con ogni cliente a livello personale utilizzando la loro automazione del marketing eCommerce intelligente. La loro funzione di attribuzione delle entrate e-commerce ci mostra esattamente quante entrate generiamo da ciascuna campagna di email marketing. Anche se è un po 'costoso, riteniamo che Drip sia il miglior software di email marketing per i siti web di e-commerce e gli imprenditori che desiderano funzionalità più avanzate per massimizzare i loro sforzi di marketing. Drip offre una prova gratuita ei loro piani partono da $ 49 al mese che include tutte le loro funzionalità. Di recente, hanno aggiunto la notifica SMS come funzionalità a tutti i piani che ti consentono di connetterti con i tuoi utenti sia sul canale di marketing via email che su quello SMS. Questo li rende una vera piattaforma di email marketing all-in-one per i proprietari di negozi.

4. ConvertKit

ConvertKit

ConvertKit è una solida piattaforma di email marketing per blogger, autori e operatori di marketing professionisti. È estremamente facile da usare e incredibilmente potente. La caratteristica unica di ConvertKit è che ti consente di offrire facilmente aggiornamenti dei contenuti e incentivi con moduli di iscrizione via e-mail. Inoltre è dotato di risposte automatiche facili da gestire che ti consentono di inviare e-mail gocciolanti dal loro servizio di posta elettronica. Con ConvertKit, puoi facilmente segmentare gli abbonati in quelli che sono interessati e quelli che hanno già acquistato. Questo ti aiuta ad aumentare le conversioni con email automatiche che sembrano più personali. In termini di marketing, questo è chiamato email marketing mirato. Hanno tutte le potenti funzionalità che ti aspetteresti da un servizio di email marketing di prim'ordine come test a / b, bellissimi modelli di email, generatore di landing page, flussi di lavoro intelligenti e altro ancora. ConvertKit offre supporto basato su e-mail e dispone di un'ampia base di conoscenza con ottimo materiale didattico. Molte funzionalità di ConvertKit come le newsletter a pagamento sono progettate specificamente per creatori e blogger professionisti, ecco perché le consideriamo il miglior servizio di email marketing per blogger professionisti. Hanno persino aggiunto la possibilità di vendere prodotti digitali e abbonamenti dalla stessa piattaforma. ConvertKit offre una prova gratuita di 14 giorni e il prezzo parte da $ 29 / mese. Offrono anche una politica di rimborso di 30 giorni. Il loro piano Creator Pro include anche funzionalità avanzate come il sistema di referral della newsletter, il punteggio degli iscritti, i rapporti avanzati e il pubblico personalizzato di Facebook.

5. AWeber

AWeber

AWeber è uno dei fornitori di servizi di email marketing più antichi e popolari al mondo. Offrono una vasta gamma di strumenti per le piccole e medie imprese per gestire il loro marketing via email. Iniziare con AWeber è facile. Si collega perfettamente alla maggior parte delle piattaforme, incluso WordPress. Per istruzioni dettagliate, consulta la nostra guida definitiva su come connettere AWeber a WordPress . Hai accesso a modelli di posta elettronica html pronti per l'uso, gestione di elenchi, risposte automatiche, test a / b e monitoraggio delle e-mail con approfondimenti dettagliati. AWeber ha anche altre potenti funzionalità di email marketing come email AMP, RSS-to-email automatico per i blogger e segmentazione degli iscritti basata su tag. Le opzioni di supporto includono chat dal vivo, supporto telefonico, supporto via e-mail, webinar dal vivo e una vasta libreria di istruzioni e tutorial. AWeber offre un piano gratuito limitato per un massimo di 500 abbonati. Successivamente, il prezzo parte da $ 19 al mese. Puoi anche iscriverti a piani trimestrali o annuali per risparmiare ancora di più.

6. GetResponse

getResponse

GetResponse è un'altra soluzione di email marketing molto popolare. È estremamente facile da usare e semplifica l'email marketing per le piccole imprese. Viene fornito con alcuni fantastici strumenti di automazione del marketing che ti consentono di creare campagne automatizzate intelligenti. Con il loro generatore di trascinamento della selezione, puoi creare campagne, segmentare i contatti e inviare un numero qualsiasi di email progettate per gruppi specifici. Questi strumenti ti aiutano a creare campagne email efficaci per aumentare i tuoi profitti. GetResponse viene fornito con bellissimi moduli reattivi, pagine di destinazione, test A / B, monitoraggio dell'annullamento dell'iscrizione e risposte automatiche. Si integra anche con software di generazione di lead di terze parti come OptinMonster, SalesForce, Google Docs, ZenDesk, ecc. Il supporto è fornito per telefono, chat dal vivo ed e-mail. La loro sezione di aiuto è piena di materiale didattico gratuito tra cui video, webinar, how-to, guide, ecc. GetResponse offre una prova gratuita di 30 giorni. Il loro prezzo parte da $ 15 al mese.

7. MailChimp

MailChimp

Mailchimp è uno dei fornitori di servizi di email marketing più popolari al mondo principalmente perché offre un piano di servizi di email marketing sempre gratuito. Mailchimp viene fornito con un semplice generatore di e-mail drag-and-drop, autorisponditori, segmentazione dei contatti in gruppi e semplice monitoraggio per l'analisi. Consente inoltre di impostare i tempi di consegna in base ai fusi orari dell'utente e di impostare la segmentazione in base alla geolocalizzazione. Puoi integrare facilmente MailChimp con WordPress, Magento, Shopify e molte altre piattaforme. Quando si tratta di funzionalità di automazione del marketing, la piattaforma Mailchimp è piuttosto limitata rispetto ad altri provider nel nostro elenco come Drip o ConvertKit . Negli ultimi anni, Mailchimp ha tentato di aggiungere molte delle funzionalità "avanzate", ma dopo averne testate molte, non sono veramente avanzate. Il supporto di Mailchimp è offerto tramite e-mail, chat dal vivo e un'ampia knowledge base di tutorial. Tuttavia, il loro supporto è spesso lento e non corrisponde alla qualità del servizio che ottieni da Constant Contact . Mailchimp offre un piano gratuito per sempre che ti consente di inviare 12.000 e-mail per un massimo di 2.000 abbonati. Questo piano è abbastanza limitato perché non ottieni funzionalità come l'ottimizzazione del tempo di invio, la segmentazione avanzata, i test multi-variata, ecc. Ti viene anche richiesto di mostrare il loro marchio nella tua email. Ultimo ma non meno importante, il supporto è limitato alla sola posta elettronica, il che va bene se sei un hobbista, ma come attività seria, hai bisogno di un supporto affidabile su cui puoi contare. I loro piani a pagamento partono da $ 10 al mese per un massimo di 500 abbonati e il prezzo aumenta con l'incremento di 500 abbonati. Tuttavia, se desideri un pubblico illimitato, segmentazione del pubblico avanzata, test multivariati e rapporti comparativi, dovresti passare al loro piano di $ 299 al mese.

Considerazioni finali

Esistono dozzine di servizi di email marketing e vogliamo assicurarci che tu scelga quello giusto per le tue esigenze aziendali. Di seguito è la nostra scelta di esperti: Se sei una piccola impresa, un'organizzazione no profit o un nuovo blogger, ti consigliamo di utilizzare Constant Contact . Il loro prezzo è ottimo e il team di supporto è assolutamente di prim'ordine. Il loro team di onboarding ti aiuterà a trovare subito il successo con l'email marketing. Se gestisci un negozio online / sito di e-commerce, ti consigliamo di utilizzare Drip perché è il miglior software di email marketing per e-commerce. Le loro caratteristiche di personalizzazione e automazione sono estremamente potenti. Molti dei nostri siti web aziendali utilizzano Drip. Se sei un blogger professionista o un creatore di contenuti, ti consigliamo di utilizzare ConvertKit . Offrono una piattaforma facile da usare con segmentazione avanzata e canalizzazioni che ti aiuteranno a portare la tua attività di blogging al livello successivo. Se sei un imprenditore che desidera un potente strumento di automazione del marketing che combini l'email marketing, le email di massa SMTP e i messaggi SMS, ti consigliamo di utilizzare SendinBlue . La loro piattaforma è facile da usare e ti consentono di gestire sia la posta elettronica che gli SMS da un'unica interfaccia. Offrono anche un piano gratuito per sempre abbastanza generoso che li rende il miglior software gratuito di email marketing.


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