Come creare e gestire pagine e articoli in WordPress
Introduzione
WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più popolari ed è uno strumento molto utile per la creazione di siti web. Una volta installato, WordPress consente di creare e gestire facilmente pagine e articoli.
Creare una pagina
Per creare una pagina in WordPress, è necessario accedere al pannello di amministrazione e selezionare la voce Pagine dal menu a sinistra. Qui troverai una serie di opzioni tra cui Aggiungi nuovo. Dopo aver cliccato su questa voce, verrà definita una pagina con un editor di testo. Qui è possibile digitare il contenuto della pagina, aggiungere immagini, collegamenti ipertestuali e altri contenuti multimediali.
Creare un articolo
Creare un articolo in WordPress è molto simile a creare una pagina. Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di amministrazione, è necessario selezionare la voce Articoli dal menu a sinistra. Qui troverai una serie di opzioni tra cui Aggiungi nuovo. Dopo aver cliccato su questa voce, verrà definita una pagina con un editor di testo. Qui è possibile digitare il contenuto dell’articolo, aggiungere immagini, collegamenti ipertestuali e altri contenuti multimediali.
Gestire le pagine e gli articoli
Una volta create le pagine e gli articoli, è possibile gestirli facilmente dal pannello di amministrazione. Selezionando la voce Pagine o Articoli dal menu a sinistra, è possibile visualizzare l’elenco delle pagine o degli articoli creati. Da qui è possibile modificare, eliminare o pubblicare le pagine e gli articoli.
Conclusione
Creare e gestire pagine e articoli in WordPress è un processo semplice e veloce. Seguendo i passaggi descritti in questo articolo, è possibile creare e gestire facilmente le pagine e gli articoli del proprio sito web.