Menu

Come utilizzare i widget in WordPress


Come Utilizzare i Widget in WordPress

Cos’è un Widget?

Un widget è una parte di codice che può essere aggiunta a un tema di WordPress per fornire funzionalità aggiuntive. I widget sono spesso presenti nella barra laterale o nella sezione dei contenuti di un tema.

Come Utilizzare i Widget in WordPress

1. Accedi al tuo sito WordPress

Per iniziare, accedi al tuo sito WordPress utilizzando le credenziali di accesso.

2. Vai alla schermata dei widget

Una volta effettuato l’accesso al tuo sito, vai su Aspetto > Widget nella barra laterale di sinistra per accedere alla schermata dei widget.

3. Aggiungi un widget

Clicca sul widget che desideri aggiungi al tuo tema e trascinalo nella sezione desiderata. Puoi aggiungere più widget alla stessa sezione.

4. Personalizza il widget

Una volta aggiunto un widget, puoi personalizzarlo facendo clic su Modifica. Ciò ti permetterà di modificare le impostazioni del widget, come il titolo, l’URL e altro ancora.

5. Salva le modifiche

Una volta personalizzato il widget, non dimenticare di fare clic su Salva per salvare le modifiche.

Conclusione

I widget di WordPress sono un modo semplice e veloce per aggiungere funzionalità al tuo sito. Utilizzando la schermata dei widget, puoi facilmente aggiungere, personalizzare e rimuovere i widget dal tuo tema.

Come posso aggiungere un widget a una pagina di WordPress?

Per aggiungere un widget a una pagina di WordPress, devi prima assicurarti che sia attiva la funzionalità “Widget”. Per farlo, vai su “Impostazioni” e seleziona “Funzionalità”. Quindi, trova la voce “Widget” e assicurazioni che sia selezionata.

Una volta attivata la funzionalità, vai alla pagina che desideri modificare e fai clic su “Modifica”. Nella barra laterale, troverai la scheda “Widget”. Fai clic su di essa per visualizzare tutti i widget disponibili. Seleziona quello che desideri aggiungere e trascinalo nella posizione desiderata nella pagina. Quindi, fai clic su “Salva” per salvare le modifiche.

Come posso modificare un widget esistente in una pagina di WordPress?

Per modificare un widget esistente in una pagina di WordPress, devi prima accedere alla tua dashboard di WordPress. Quindi, vai su “Aspetto” e seleziona “Widget”. Nella barra laterale a sinistra, vedrai un elenco di tutti i widget installati sulla tua pagina. Fai clic su quello che desideri modificare. Apparirà una finestra di dialogo con le opzioni di personalizzazione per quel widget. Qui, puoi modificare le impostazioni del widget come desideri. Quando hai finito, fai clic su “Salva” per salvare le modifiche.

150 150 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.