Menu

5 semplici trucchi PHP per ottimizzare il tuo sito WordPress


Ottimizza il tuo sito WordPress con 5 Semplici Trucchi PHP

1. Limitare le query database

Se hai un gran numero di query database sul tuo sito, questo può influire negativamente sulla velocità generale del sito. Per evitare un sovraccarico di interrogazioni, evita di caricare contenuti di terze parti sul tuo sito. Le query di terze parti possono costituire una fonte significativa di query inutili nel tuo sito.

2. Imposta la cache del browser

La cache del browser è un ottimo modo per ottimizzare il tempo di caricamento complessivo del tuo sito. La cache funge da copia temporanea dei contenuti testuali e degli elementi delle immagini che l’utente ha visualizzato. Quando un utente ritorna sul tuo sito, tutti gli elementi sono già memorizzati nella cache del browser e vengono caricati molto più velocemente. Per attivare la cache del browser, puoi aggiungere alcune linee di codice

 PHP al tuo file .htaccess:



 
# Imposta la durata della cache del browser

ExpiresActive On
ExpiresByType image/jpg "access plus 1 year"
ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year"
ExpiresByType image/gif "access plus 1 year"
ExpiresByType image/png "access plus 1 year"
ExpiresByType text/css "access plus 1 month"
ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month"
ExpiresByType text/x-javascript "access plus 1 month"
ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"
ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year"
ExpiresDefault "access plus 1 month"

3. Rimuovi commenti non necessari

I commenti non necessari possono influire sulla velocità complessiva del tuo sito e sulla quantità di codice che deve essere eseguita. Per aiutare ad aumentare la velocità del tuo sito, cerca e rimuovi tutti i commenti di codice non necessari. Recuperare i commenti può fare una grande differenza nella velocità generale del tuo sito.

4. Utilizza le immagini di dimensioni inferiori

Un modo semplice per migliorare la velocità complessiva del tuo sito è quello di utilizzare sempre immagini di dimensioni inferiori. Se stai caricando immagini molto grandi, questo può causare rallentamenti della pagina. Quindi, assicurati di ridimensionare tutte le immagini prima di caricarle sul tuo sito. Ciò aiuterà a velocizzare i tempi di caricamento del tuo sito.

5. Ottimizza i tuoi file CSS e JavaScript

I file CSS e JavaScript possono contribuire in modo significativo ad aumentare il tempo di caricamento complessivo del tuo sito. Per migliorare le prestazioni del tuo sito, ottimizza i tuoi file CSS e JavaScript in modo da renderli più leggeri possibili. Ci sono vari strumenti online che puoi utilizzare per ottimizzare i tuoi file CSS e JavaScript prima di caricarli sul tuo sito.

150 150 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.