Menu

Come sfruttare il potere delle email di marketing per le web agency nel 2023


Come sfruttare le email di marketing per le web agency nel 2023

Leggi prima di iniziare una campagna email di marketing

Mettere in atto una strategia di email marketing non è semplice. Occorre comprendere l’obiettivo della campagna, definire la segmentazione degli utenti, iniziare la frequenza di invio, trovare le parole giuste e prepararsi a confrontare i propri risultati con le metriche che ci si era prefissati.

Ecco alcuni consigli da seguire prima di iniziare una campagna email di marketing:

  • Scopri qual è il tuo obiettivo e come puoi raggiungerlo – Le tue email devono portare il pubblico a raggiungere un obiettivo, come l’iscrizione a una newsletter, l’acquisto di un prodotto o la partecipazione ad un evento.
  • Individua l’audience giusta – Una volta stabilito il tuo obiettivo devi scegliere l’audience giusta. Puoi segmentare i tuoi utenti in base a criteri come età, interessi, città e tanto altro.
  • Impara a scrivere un’email efficace – Dopo aver selezionato l’audience hai bisogno di sapere come scrivere correttamente le tue email. Il contenuto del messaggio e la struttura delle email hanno un enorme impatto sugli utenti.
  • Definisci la cadenza dei tuoi invii – La frequenza delle email, fatto salvo il rispetto della privacy, è una componente fondamentale della strategia di email marketing. Trova la cadenza di invio ottimale senza essere considerata spam.

Come le web agency possono usare le email di marketing

Se una web agency desidera promuovere i propri servizi attraverso la posta elettronica, può seguire quanto indicato di seguito:

  • Pubblicizza i tuoi servizi – Utilizza la posta elettronica per promuovere i tuoi servizi online e spiegare i vantaggi del tuo modello di business. Inoltre puoi usare email di marketing per fornire servizi di supporto di alta qualità.
  • Dimostra i tuoi successi – Condividi i tuoi successi con l’invio di case history, analisi dei risultati finali e altro.
  • Fornisci informazioni rilevanti – Con le email di marketing puoi fornire informazioni utili ai tuoi clienti o all’utimer acquisire potenziali. Puoi aggiornare i destinatari su nuovi aggiornamenti, trend e novità relativi al tuo settore.
  • Invita i clienti al tuo sito web – Utilizza le email di marketing per invitare i tuoi clienti a visitare il tuo sito web. Puoi utilizzare offerte speciali, saldi e promozioni mirate.

Conclusione

Nel 2023, un’accurata strategia di email marketing sarà uno strumento indispensabile per promuovere i servizi offerti dai servizi di web agency. La posta elettronica può infatti trasformarsi in un flusso di ricavo in più grazie alla segmentazione degli utenti, alla definizione della frequenza dei messaggi e al contenuto interessante e pertinente per il pubblico.

150 150 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.