Che cos’è il remarketing?
Il Remarketing è uno strumento che permette di raggiungere con messaggi mirati gli utenti che hanno già visitato il tuo sito web o hanno interagito con esso.
Come applicare il remarketing al tuo sito
Per iniziare a utilizzare questo strumento, non devi far altro che aggiungere un codice speciale, noto come “tag del remarketing”, al tuo sito web. Una volta fatto, sarai in grado di monitorare gli utenti che hanno visitato il tuo sito e di creare annunci di remarketing per coinvolgerli nel tuo business.
Ecco un esempio di tag del remarketing:
Una volta che il tag è stato aggiunto al tuo sito, puoi iniziare a creare ed eseguire campagne di remarketing. Questi annunci vengono visualizzati agli utenti che sono già stati sul tuo sito web e pertanto hanno un livello di interesse più elevato.
Conclusione
Per concludere, il remarketing può aiutarti a rilanciare le tue campagne di marketingaumentando le possibilità che l’utente torni sul il tuo sito e compila un acquisto. Una volta impostata la campagna di remarketing, puoi sempre monitorare i risultati e ottimizzarli quando è necessario.