I 10 migliori plugin PHP per WordPress che non puoi perderti
1. Editor classico:
Classic Editor è un plug-in semplice ed efficace che consente di tornare all’editor di WordPress, che la maggior parte dei blogger e dei professionisti dei contenuti conosce e ama. Potrebbe sembrare una mossa sciocca, ma la riduzione dei distrattori è una strategia vincente per scrivere contenuti più velocemente e semplicemente.
2. Generatore di pagine WPBakery:
WPBakery Page Builder è uno dei plugin Drupal più popolari e offre un’ampia gamma di moduli personalizzati e strumenti di progettazione drag-and-drop per sviluppare rapidamente la tua pagina. Include anche un editor visivo di blocchi che rende più facile personalizzare le pagine mentre lavori su di esse.
3. Elementore:
Elementor è uno dei plugin Drupal più popolari sul mercato, fornendo un’esperienza utente senza sforzo e una progettazione che può essere fatta in-line. Elementor supporta tutti gli elementi grafici più comuni – da sfondi animati alle animazioni dei testi ai moduli di contatto – e offre un gran numero di funzionalità per fare in modo che la tua pagina sia perfettamente progettata.
4. Jetpack:
Jetpack fornisce una libreria completa di plugin per WordPress – oltre 55 moduli – che rendono il tuo sito più sicuro, veloce e performante. Includono strumenti di sicurezza avanzata e l’opzione di backup automatico, inoltre ci sono moduli di analisi di base, blog locking, disclaimer preimpostati, e altro ancora.
5. Yoast SEO:
Stiamo parlando di SEO! Yoast SEO è il plug-in WordPress numero 1 per la gestione delle impostazioni SEO e del contenuto. È possibile aggiungere parole chiave, descrizioni, URL, titoli dei post e molto altro direttamente dall’interfaccia utente. Allo stesso tempo, Yoast offre anche una panoramica generale delle pagine e dei post, in modo che siano tutti prodotti in linea con le linee guida di Google.
6. WooCommerce:
WooCommerce è il plugin ecommerce più popolare di WordPress. Fornisce un ottimo modo per aggiungere un negozio online al tuo sito WordPress e gestire in modo facile tutti i dettagli, dagli ordini alle pagine di checkout.
7. Google Analytics di MonsterInsights:
Google Analytics è un must have per chiunque stia gestendo un sito web. Google Analytics di MonsterInsights ti consente di connettere facilmente il tuo account di Google Analytics a WordPress, in modo che tu abbia una visualizzazione rapida del tuo traffico del sito. Puoi anche monitorare più metriche, come le conversioni o le visualizzazioni delle pagine.
8. MailChimp per WordPress:
MailChimp è una delle migliori e più popolari piattaforme di email marketing che è stato ora incorporato in un plug-in di WordPress. MailChimp per WordPress consente di gestire facilmente le tue iscrizioni al programma di posta elettronica e aggiungere un modulo di iscrizione facile da usare in qualsiasi area del sito.
9. Moduli WP:
È importante avere un modulo di contatto che offra una buona esperienza utente. Con WPForms, puoi creare form di contatto personalizzati, form di abbonamento, questionari, moduli di pagamento e altro. Il plug-in è progettato per offrire un’esperienza utente intuitiva, quindi la gente è più incline a completare i moduli.
10. OptinMonster:
Una volta costruito il tuo elenco di iscritti, il passo successivo è mantenerlo crescere. OptinMonster è un plugin integrato con API avanzato che permette di creare form di iscrizione personalizzati, popup di iscrizione e form di iscrizione da un’interfaccia intuitiva. È uno dei modi migliori per ampliare il tuo elenco di abbonati e costruire la tua mailing list.
Con questi plugin PHP per WordPress, le tue possibilità sono praticamente illimitate. Qualunque sia la tua esigenza, hai la possibilità di personalizzare il tuo sito con i plugin giusti.