Menu

Content marketing: 30 idee e spunti per i tuoi contenuti

Cultura

Marketing dei contenuti: 30 idee e spunti per i tuoi contenuti

Il content marketing è una strategia di marketing in cui dei contenuti pertinenti ed interessanti sono prodotti per attirare una specifica audience. Per questo motivo, produrre contenuti di qualità è fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti sui vari canali digitali.

30 idee e spunti per illustrare al meglio i tuoi contenuti

video

– Mostra il tuo prodotto in azione
– Realizza un video di tutorial
– Prepara un piccolo documentario da condividere sui social
– Dirigi una piccola clip “dietro le quinte
– Crea una presentazione che illustri le tue caratteristiche
– Realizza una parodia di quello che fai

Testimonianze utenti

– Presenta i commenti positivi e le recensioni ricevute
– Organizza una vetrina con le foto dei tuoi clienti prodotti
– Sfrutta i video delle testimonianze soddisfatte dei tuoi prodotti

Argomenti di interesse

– Condividi statistiche e dati recenti
– Inserisci contenuti di denuncia su determinati temi
– Scrivi articoli ed approfondimenti su argomenti interessanti
– Fai assaporare la tua cultura aziendale
– Mostra l'approccio innovativo della tua azienda
– Crea contenuti che siano in grado di stimolare il lettore

Infografiche

-Mostra in modo intuitivo come funzioni tecnologie complesse
– Crea delle infografiche che presentino i prodotti
– Fai un confronto tra prodotti con caratteristiche simili
– Scrivi infografiche sui temi di interesse generali

Notizie

– Tenere aggiornati i lettori con le ultime notizie
– Pubblica articoli che presentano l'ultima tecnologia
– Presenta i tuoi ultimi successi in campo aziendale
– Racconta come si evolvono i vari servizi
– Pubblica notizie che coinvolgono la tua cerchia di clienti
– Condividi le ultime tendenze

Ebook/Guida

– Crea un'insieme di suggerimenti su un argomento specifico
– Realizza una guida pratica per utilizzare i tuoi servizi
– Scrivi una guida in modalità tutorial
– Scrivi guida che mostri i tuoi valori e la tua missione aziendale
– Prepara una guida per una nicchia di clienti
– Crea guide che siano in grado di rispondere ad una specifica domanda

Quiz e risposte in breve

– Realizza un quiz per scoprire di che tipo di cliente si ha a che fare
– Crea dei sondaggi che rivelino le opinioni dei lettori
– Prepara delle domande ed una successiva risposta
– Rispondi con delle dichiarazioni ad uno specifico argomento
– Inserisci una piccola enciclopedia con i termini utilizzati
– Fai una veloce panoramica dei servizi offerti

Conclusione

Per concludere, realizzare contenuti di qualità per il content marketing richiede un'organizzazione dei testi, notizie ed immagini, in modo da offrire un'esperienza intuitiva, informativa ed appagante agli utenti che visitano i tuoi canali digitali. Utilizza i contenuti qui proposti come punto di partenza per la realizzazione di contenuti di successo.

940 627 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.