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La guida definitiva a Google Business Profile per il 2022

La guida definitiva a Google Business Profile per il 2022

Perché la tua attività dovrebbe utilizzare Google Business Profile?

Utilizzare un Google Business Profile offre molti vantaggi alla tua azienda. Eccone alcuni:

    • Massimizza la tua visibilità online: con un Google Business Profile, sarai in grado di ottimizzare la visibilità della tua attività sul web.
    • Genera più lead: un Google Business Profile renderà più facile per i potenziali clienti scoprire te e la tua attività, generando nuovi lead.
    • Costruisci una comunità online: un Google Business Profile sarà un ottimo punto di partenza per iniziare a costruire la tua comunità online ed instaurare un dialogo con i tuoi clienti.
    • Le recensioni dei clienti: la maggior parte degli utenti di Google esamina le recensioni di altri prima di decidere di contattare un’azienda. Un Google Business Profile ti darà maggiore visibilità sui clienti che lasciano le loro recensioni.

Come configurare un Google Business Profile per il 2022

1. Registra la tua attività con Google

Per prima cosa, devi creare un Google Business Profile esaminando la lista di categorie e sottocategorie disponibili nella tua area. Quindi vai sulla pagina Crea o gestisci una pagina di Google My Business. Fare clic su “+Aggiungi attività” e selezionare l’attività che rappresenta meglio la tua azienda.

2. Verifica la tua attività

La verifica della tua attività è fondamentale, anche se non è obbligatoria. Quando la verifica sarà completata, la tua azienda comparirà nei risultati di ricerca e su Google Maps. C’è una vasta gamma di modalità di verifica, come utilizzare un codice a 4 cifre ricevuto da Google via posta, numero di telefono o email, inserire una copia del documento d’identità del proprietario della pagina aziendale, ecc.

3. Completa la pagina del profilo aziendale

Quando avrai verificato la tua attività, sarai in grado di completare la pagina del tuo profilo aziendale. A seconda della categoria della tua attività, sarai in grado di fornire ulteriori informazioni come: indirizzo, orari di apertura, numero di telefono, contemporaneamente puoi caricare foto e video per promuovere la tua attività.

4. Promuovi la tua attività

Una volta completata la tua pagina del profilo aziendale, devi iniziare a promuoverla. Utilizza gli strumenti dello strumento Gestione post di Google per far sapere alla tua audience del tuo prodotto o servizio. Puoi pubblicare un post ogni settimana, il che aumenterà sicuramente la visibilità della tua attività online.

Conclusione

Utilizzare un Google Business Profile è importante per le aziende e può fornire molti vantaggi quali la massimizzazione della visibilità online, generazione di lead, creazione di una comunità online e monitoraggio recensioni di clienti. Con questa guida, puoi configurare correttamente il tuo Google Business Profile per il 2022.

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