Siti ecommerce: le migliori 8 piattaforme per creare siti ecommerce
L'ecommerce sta crescendo rapidamente nel mondo degli affari. Nel 2020, le vendite globali di ecommerce hanno superato i 4.287 trilioni di dollari. Chiunque desideri entrare nel mondo dell'ecommerce deve sapere come creare un sito web per vendere i propri prodotti.
Come Creare un Sito ecommerce
Creare un sito web ecommerce da zero può essere abbastanza costoso, complicato e di solito richiede un sacco di tempo. Per questo motivo, la maggior parte degli imprenditori utilizza piattaforme di ecommerce. Con le piattaforme di ecommerce, è possibile creare rapidamente e facilmente un sito web ecommerce per la vendita di prodotti digitali o fisici.
Le 8 Migliori Piattaforme Per Creare un Sito ecommerce
Esistono centinaia di piattaforme e-commerce disponibili. Per aiutarti a scegliere la migliore piattaforma per le tue esigenze, elenchiamo alcune delle migliori piattaforme di ecommerce attualmente sul mercato.
1. Shopify
Shopify è considerato una delle piattaforme più complete ed economiche di ecommerce. È completa di strumenti di marketing, analitica, integrazioni, cruscotto facile da usare e molte altre funzionalità.
2. Grande commercio
Bigcommerce è un'altra piattaforma ecommerce potente, completa di funzionalità di marketing, integrazioni di terze parti, strumenti di back-end e tema.
3. Carrello 3d
3dcart è una piattaforma di ecommerce completa con tutte le principali funzionalità, tra cui sistema di pagamento, strumenti di marketing, integrazioni e temi.
4. WooCommerce
WooCommerce è una delle piattaforme di e-commerce più popolari al mondo. È open-source, quindi puoi personalizzarlo come vuoi. Inoltre, offre strumenti di marketing, pagamenti, integrazione e temi.
5.Magento
Magento è una piattaforma di ecommerce pluripremiata con funzionalità avanzate come strumenti di marketing, strumenti di pagamento, personalizzazione e gestione dei contenuti del sito web.
6. PrestaShop
PrestaShop è un'altra piattaforma di e-commerce gratuita che offre una vasta gamma di strumenti di marketing, pagamenti, integrazioni e temi.
7. Volussione
Volusion è una piattaforma di ecommerce facile da usare con tutte le principali funzionalità come scelta dei temi, integrazione delle piattaforme di pagamento e strumenti di marketing.
8. NopCommerce
NopCommerce è una soluzione di ecommerce open-source con fine frontale, back-end, multinegozio, multilingue e altre funzionalità.
Conclusione
Esistono molte piattaforme di e-commerce diversi, e non è sempre facile scegliere quella giusta. Tuttavia, le nostre 8 migliori piattaforme di e-commerce dovrebbero aiutarti a trovare quella giusta per le tue esigenze.