Menu

Le tendenze del retargeting per le web agency nel 2023


Le tendenze del retargeting per le web agency nel 2023

Il retargeting è diventato negli ultimi anni uno strumento piuttosto utile per le web agency. Si tratta di un processo che mira a riportare utenti che hanno precedentemente visitato un'azienda o un prodotto, prima di abbandonarlo, verso un sito web. Le du tendenze del retargeting per le web agency nel 2023 saranno:

Retargeting Esteso

Le pubblicità dei prodotti e dei servizi delle web agency saranno una dote molto utile per attrarre i visitatori verso un sito web. Oltre a farlo, una web agency in grado di offrire un retargeting mirato e utili alcuni obiettivi di marketing. Aiuterà anche a ridurre lo scarto tra obiettivi e dati analizzati, garantendo risultati effettivi a breve termine.

Retargeting automatizzato

In secondo luogo, la tendenza più importante sarà il retargeting automatizzato, che permette a una web agency di rimanere visibile con l'utente tramite messaggi pre-programmati in modo da accelerare il processo di acquisto.

Questa tecnologia di retargeting supporta anche l'utilizzo di algoritmi di machine learning che monitorano e imparano dal comportamento dei consumatori, in modo da modificare le loro future esperienze nel sito web ed azzerare gli ostacoli che impediscono un acquisto.

Qui di seguito un riepilogo delle tendenze del retargeting per le web agency nel 2023:

  • Retargeting Esteso: si tratta di una tecnica di marketing che aiuta a conquistare obiettivi specifici.
  • Retargeting Automatizzato: tecnologia di retargeting che supporta l'utilizzo di algoritmi di machine learning.

Utilizzata con attenzione, la tendenza del retargeting consentirà alle web agency di raggiungere i propri obiettivi di maggior successo nel 2023.

150 150 Growave Web Agency

Catanzaro

SEDE LEGALE
Via Brigata, 2
88100 - Catanzaro (CZ)

Cosenza

SEDE OPERATIVA
Via Alessandro Magno, 537
87036 - Rende (CS)

©   Growave.